Rimani sempre aggiornato, iscriviti alla nostra Newsletter

Chi Siamo

Gruppo Azione Locale Valtellina

Chi Siamo

Il Gal

Il Gal Valtellina S.c.a r.l. è un ente che si propone di individuare alcune linee di sviluppo della Valtellina e della Valchiavenna e di lavorare in partnership con i diversi attori locali, di cui ascolta le necessità e promuove le iniziative.
Il GAL, Gruppo di Azione Locale, considera il territorio e le valli in cui lavora come un insieme di valori, saperi e sapori da promuovere e valorizzare, attraverso l'ascolto attento di chi vive e anima le nostre contrade: gli agricoltori, i commercianti, gli artigiani, i giovani in cerca di lavoro, le donne che desiderano una prima oppure un'ulteriore opportunità professionale.

Costituzione GAL

Il Gal è il soggetto promotore e attuatore del Piano di Sviluppo Locale (P.S.L.) che la Regione Lombardia ha ammesso al finanziamento con D.d.s. del 14 luglio 2009 nr. 7257.
Si tratta di un fondo messo a disposizione dall'Unione Europea e dalla Regione Lombardia nell'ambito dell'Iniziativa Comunitaria Leader.
Il GAL è una Società Consortile a Responsabilità Limitata a capitale misto pubblico/privato, che opera in Provincia di Sondrio, di concerto con le Istituzioni Comunitarie e la Regione Lombardia. Si propone di promuovere tutte le iniziative che possano contribuire ad uno sviluppo di qualità del sistema economico-territoriale della provincia di Sondrio, nel rispetto dei valori propri del nostro territorio e dell'ambiente.
Come previsto dall'art 11 dello Statuto la società ha nominato un Consiglio di Amministrazione che è espressione dei partner pubblici e privati, che opera sull'Iniziativa comunitaria del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 - Asse 4 Leader, quale responsabile unico dell'attuazione e della gestione del Piano di Sviluppo Locale.
 

Comitato Esecutivo


Presidente   Attilio Tartarini
Consigliere   Marco Deghi
Consigliere   Casimiro Maule
Consigliere   Alberto Marsetti
Consigliere   Barbara Zulian
Consigliere   Sergio Schena

Revisore dei conti


Elena Del Marco

Personale del Gal Valtellina


Coordinatore   Attilio Tartarini
Animatore   Tamara Della Vedova
Amministrativo   Marco Chiapparini